Il turismo in Grecia è da sempre una delle attività che danno qualche speranza ad una nazione così bella e così ricca di meraviglie da osservare, una nazione che purtroppo è in gravi condizioni di crisi economica e sociale.

Basterà il turismo da record per risolvere i problemi di questa nazione? Sicuramente è un’ottima base per far fronte a molti problemi; basti pensare che la Grecia quest anno potrebbe accogliere quasi 32 milioni di visitatori ma serve una marcia in più o qualche altro campo parallelo al turismo che possa far rimettere in piedi questa nazione.

Molti analisti hanno affermato che la Grecia ha bisogno dell’aiuto delle altre componenti europee per diversificare il comparto economico; solo il turismo in Grecia rappresenta il 26% del PIL della nazione, mentre altri settori come quello finanziario sono in calo. Molti sono i giovani che hanno trovato occupazione nel turismo e che quindi sono rimasti nel loro paese invece di emigrare e cercare fortuna in un’altra nazione.

Basti pensare che otto posti di lavoro su dieci in Grecia sono dovuti dal turismo,in quanto le bellezze greche quali il mare, le coste e così via non perdono mai il loro fascino.

Risultati immagini per grecia