In questo ultimo anno, il gruppo Ferrovie dello Stato, ha registrato un ingente guadagno : stiamo parlando di circa 9 miliardi di ricavi, per un utile di 552 milioni di euro; tutto questo è dovuto ad importanti accordi fatti con altri gruppi altrettanto grandi e grazie a dei cambiamenti che consentono ai viaggiatori una maggiore tutela nei loro confronti.

Uno di questi progetti è proprio il “Treno Verde”, ovvero un treno ecologico che utilizza energia pulita e che sembra essere il futuro di questo gruppo; inoltre la posizione finanziaria è cresciuta dell’8% rispetto agli anni scorsi.

Anche il risultato netto è cresciuto del 9% e i ricavi operativi del 14%, considerando che molti progetti sono ancora in fase di sviluppo e che a breve verranno presi altri accordi, che permetteranno a FS di espandersi sempre più.

Inoltre il gruppo FS viene considerato il più grande tra gli investitori italiani, basti pensare che lo scorso anno sono stati investiti circa 5,6 miliardi di euro. Il boom economico è dovuto da tutte le aziende sottostanti, quali Mercitalia, che ha generato un’entrata positiva di 40 milioni.

 

Immagine correlata