C’è chi pensa che questa moneta virtuale non sia all’altezza delle prospettive, non ha la fiducia di molti economisti e molta gente non ha la minima percezione di cosa sia.

Allora come è possibile che alcuni uomini, grazie alle criptovalute, sono diventati milionari? La fortuna di questi uomini fu dovuta da molti fattori: investirono nel bitcoin quando questo valeva solo 10 dollari (nel 2012) e oggi il suo valore aggira intorno a 10000 dollari.

C’è chi addirittura ha superato la soglia del migliardo di dollari! Tuttavia questa gente investì all’epoca in un progetto conosciuto a pochissimi e del tutto sottovalutato che invece ha permesso loro di diventare ricchi, e stiamo parlando di quarantenni o giù di lì; hanno saputo investire nel momento giusto,tra l’altro cifre molto modeste, non immaginando che il valore di questa moneta potesse crescere così tanto nel giro di qualche anno!

Ora la situazione è molto più complicata, perché il boom del bitcoin ormai c’è stato, anche se si verificano continuamente alzamenti e abbassamenti di valore di questa criptovaluta.