Cresce a vista d’occhio l’utilizzo della moneta virtuale BitCoin in Venezuela, soprattutto dall’inizio di quest anno dove si sono registrati circa 800 BitCoin scambiati in una settimana.

Nel mese di maggio sono stati spesi circa 4,9 bilioni di Bolivar per l’acquisto di Bitcoin, mentre ad inizio giugno tale volume ha raggiunto quota 6,9 bilioni: un incremento di circa il 40,8%.

La rapida crescita dell’utilizzo delle monete virtuali deriva sicuramente dalla forte inflazione che ha scosso tutta l’economia del Venezuela, in quanto il prezzo del Bolivar continua a scendere giorno dopo giorno, arrivando oggi ad un livello di svalutazione del 25000%.

Proprio per questo grandi cifre di Bolivar vengono scambiate con il BitCoin: nel mese di marzo si è registrato un aumento di scambi del 138%, mentre nel mese di aprile un ulteriore innalzamento del 39%, ma non è tutto: secondo degli analisti, viste le condizione economiche del Venezuela, questo fenomeno continuerà a crescere, fino a raggiungere cifre molto alte!

 

Risultati immagini per bitcoin in venezuela