La famosissima criptovaluta ha avuto modo di espandersi anche in un’altra delle nostre regioni italiane :il Trentino Alto Adige!

In un paese di circa 40mila anime, Rovereto, la moneta virtuale è ormai utilizzata come metodo di pagamento persino in famosi bar della zona, dove un semplice caffè viene pagato virtualmente. I commercianti di Rovereto vogliono incoraggiare l’utilizzo del BitCoin; persino gli stipendi dei dipendenti aziendali possono essere pagati in questa maniera.

Anche i parrucchieri, le pizzerie, le macellerie e molte altre attività commerciali di Rovereto, sono entrate in questa ottica; il metodo di pagamento è molto semplice: basta munirsi di uno smartphone o di un pc, inserire un codice ed il gioco è fatto! In seguito, il commerciante può decidere se tenere i BitCoin o convertirli in denaro.

L’obbiettivo di molti imprenditori/commercianti è proprio quello di diffondere questo metodo innovativo di pagamento; per questo sono stati fondati dei punti di formazione che spiegano alla gente come funziona la moneta virtuale e i vantaggi che si possono avere entrando nel mondo del BitCoin.

Risultati immagini per bitcoin in trentino