Le auto elettriche potrebbero essere una svolta per l’ecosistema e per la salute dell’uomo, ma è sorto un imprevisto che mette a dura prova lo sviluppo di queste auto; stiamo parlando delle famose colonnene che eventualmente dovrebbero ricaricare le auto.

Secondo una stima fatta da MIT Technology Rewiev, affinchè possano essere stanziate colonnine in tutto il mondo, bisogna investire una cifra come 2.700 miliardi di dollari : stiamo parlando di cifre talmente spropositate da mettere in dubbio molti progetti.

Tuttavia, è strettamente necessario che tutti i cittadini abbiamo nelle loro città delle apposite colonnine, non basta una sull’autostrada, perchè non incentiverebbe la gente a utilizzare macchine elettriche per motivi di scomodità; ovviamente sono in fermento metodi alternativi per garantire comfort alla gente e per non spendere una cifra così alta. 

Ora sono gli Stati Uniti a studiare la situazione, che si sta impegnando per costruire corridoi nazionali per la ricarica di auto elettriche.

Risultati immagini per auto elettriche colonnine